Archivi: Press

2018

Dieta mediterranea e genuinità ~ Una tavola rotonda per fare informazione

Il grano, l’ulivo e la vite sono i tre elementi chiave della dieta mediterranea di cui si è discusso il 31 Gennaio 2018 a Nola. Antonio Dipino ha partecipato come ospite e rappresentante del Ristorante La Caravella, una delle più antiche Stelle Michelin d’Italia. “I turisti che vengono qui da tutto il mondo non rinunciano […]

2017

La Caravella di Amalfi tra arte e vino

Un bell’articolo di Luciano Pignataro che ripercorre la storia della Caravella, dalla sua nascita ad oggi. Da Il Mattino del 07 ottobre 2017: “Ci sono luoghi dell’anima e luoghi che l’anima sanno custodirla e alimentarla”.

La Caravella in viaggio da più di 50 anni

Gimmo Cuomo presenta il ristorante e alcuni tra i nostri piatti storici sul Corriere del Mezzogiorno del 13 maggio 2017.  “I tavoli rotondi divisi in due salette, sono apparecchiati con tovaglie di seta di San Leucio realizzate su disegno settecentesco, sopra i coprimacchia di Fiandra degli anni Sessanta.”

La Caravella, repetita iuvant

“Piatti straordinari, realizzati con materia prima eccellente, magari accompagnandoloi con una delle 1.600 etichette della faraonica cnatina”.Gimmo Cuomo parla dei piatti e della cucina del ristorante. Corriere del mezzogiorno, Maggio 2017.

2016

Il Sole nel piatto

Su Buono!, inserto gastronomico de Il Fatto Quotidiano, presentazione della Caravella “la cucina di Antonio Dipino continua a fare della Caravella una meta di pellegrinaggio per chi crca i veri sapori di questa terra e di questo mare”.

Arte e cucina: pezzi unici ad Amalfi

La giornalista Santa Di Salvo, su Il Mattino del 01 Settembre 2016, racconta del forte legame tra arte e cucina alla Caravella: “Difficilmente riuscirete a trovare altrove una cucina così antica e così attuale, così schietta e così espressiva”.