Art Gallery

Dal 2009 La Caravella Art Gallery è il punto di riferimento della ceramica artistica della Costa Amalfitana

Dopo i primi 50 anni

Il progetto La Caravella Art Gallery nasce nel 2009 (in occasione dei primi 50 anni del ristorante) con una idea ben precisa: condividere un’altra bella pagina della Costiera Amalfitana, che parte dalla passione e l’esperienza, accumulata negli anni, con una collezione di ceramiche della Costa d’Amalfi considerata tra le più importanti al mondo.

Nel cuore di Amalfi

Ambiente caldo ed accogliente a pochi passi dal Duomo, in uno dei vicoli più caratteristici e antichi della Città, che fu, un tempo, “La prima Repubblica marinara”, ed è oggi un autentico scrigno di Storia e di Arte. Il vicolo porta il nome del noto rivoluzionario Masaniello ed è adiacente a Piazza Duomo, in una traversa di Piazza dei Dogi, dove è ancora visibile quello che fu il Palazzo dei Duchi Piccolomini.

Ceramica unica al mondo

Siamo consapevoli che é difficile fare apprezzare la bellezza delle nostre ceramiche attraverso una foto: i colori, le forme, la cura dei particolari. La ceramica bisogna toccarla, vederla da vicino, “viverla” in un rapporto di sensibilità fisica.

Solo così si possono apprezzare i particolari ed i giochi di colori che nessun fotografo, per quanto bravo, né tecnologia, per quanto sofisticata, è in grado di riprodurre e di far provare questo piacere tattile. La nostra Galleria va visitata e, soprattutto, “vissuta”.