Il Ristorante Museo

La Caravella nasce nel 1959 ed è stato il primo ristorante del Sud Italia a ricevere la Stella dalla Guida Michelin negli anni ‘60.
É l’indiscussa icona gastronomica della Costiera Amalfitana.
by Michelin-guide

 

Nel cuore di Amalfi

Il Ristorante è attiguo agli Antichi Arsenali, dodici tavoli nel palazzo ducale del 1100. L’ambiente molto romantico, un museo, è tappezzato con le sete di San Leucio del 1700. Nelle sale da prenzo del Ristorante sono esposti capolavori dei Maestri ceramisti della Costa di Amalfi dal 1800 a oggi, una delle collezioni più importante al mondo. Nelle volte antichissime della sale da pranzo, già di valore storico, si aggiunge la magia, un capolavoro artistico, il rifacimento dei soffitti affrescati, che rende questo ristorante unico.

by Gore Vidal e Gaetano Afeltra

La Cantina delle Rarità

A pochi passi dal nostro Ristorante, in uno dei vicoli più caratteristici e antichi della città, c’è la Leggenda:la nostra Cantina delle rarità con l’Enoteca, da sempre un punto di riferimento per gli amanti dei grandi vini.
Nella Cantina delle rarità si trovano bottiglie rarissime, annate storiche e etichette introvabili delle cantine più leggendarie di sempre acquistabili anche online nel nostro wines-shop. La nostra cantina è riconosciuta dagli addetti del settore tra le prime al mondo.

by Luigi Veronelli (maestro gourmet), e J. Suckling
(uno dei più influenti critici del vino al mondo)

Art Gallery

A pochi passi dal nostro Ristorante. Le nostre Ceramiche sono rigorosamente realizzate dagli artisti più famosi della Costa d’Amalfi. In vendita nell’Art-Gallery della Caravella, esse costituiscono un marchio dalle caratteristiche uniche, e sono di riferimento per tanti laboratori artigianali in Costiera.
Le nostre sculture modellate a forma di ciuccio, simbolo della ceramica della Costa d’Amalfi, il nostro oggetto-cult e portafortuna, sono nelle case più belle in giro per il mondo e sono state regalate dai nostri clienti ai potenti della Terra.


by Biffi Gentile,
direttore del M.I.A.A.O. International Museo di Torino.

Regala una cena

Regalare una cena ad un amico, ai propri cari è un pensiero di grande affetto oltre che di buon gusto. È un idea regalo per offrire un momento di felicità o per festeggiare un’occasione speciale.

Se lo desideri puoi inviarci l’indirizzo mail del destinatario del regalo, riceverà il nostro invito a cena personalizzato.