Il Ristorante Museo

La Caravella di Amalfi nasce nel 1959, primo ristorante del Sud Italia a ricevere la Stella dalla Guida Michelin.

La Caravella

Il Ristorante è attiguo agli Antichi Arsenali, in un palazzo del 1100.
L’ambiente elegante, molto romantico e curato nei minimi particolari, è tappezzato con le sete di San Leucio lavorate in un opificio del 1700. Nel Ristorante e nella Galleria sono esposti capolavori dei Maestri ceramisti della Costa di Amalfi dal 1800 a oggi, una collezione considerata fra le più importanti al mondo. Nelle volte della sale campeggiano gli affreschi dell’artista piemontese Luca Mancini, un capolavoro artistico che rende questo ristorante unico.

La Cantina delle Rarità

A pochi passi dal Ristorante, in uno dei vicoli più caratteristici e antichi di Amalfi c’è “la Leggenda”… la Cantina delle rarità, con la Galleria, l’Enoteca e la cantina di giorno. Uno scrigno di tesori, selezionati, raccolti e conservati in più di 50 anni di ricerca e passione: la nostra cantina è riconosciuta dagli addetti del settore tra le prime in Italia, con il meglio dei vini Italiani, Francesi e Internazionali.

Art Gallery

Il progetto La Caravella ArtGallery nasce nel 2009, in occasione dei primi 50 anni del Ristorante, con una idea ben precisa, condividere con Voi questa altra bella pagina della Costiera Amalfitana, che parte con la passione di Antonio il nostro Chef per la ceramica della Costa d’Amalfi, unica al mondo.

La Galleria è a pochi passi dal nostro Ristorante, in Vico Masaniello, uno dei vicoli più caratteristici e antichi di Amalfi.

Regala una cena

Regalare una cena ad un amico, ai propri cari è un pensiero di grande affetto oltre che di buon gusto. È un idea regalo per offrire un momento di felicità o per festeggiare un’occasione speciale.

Se lo desideri puoi inviarci l’indirizzo mail del destinatario del regalo, riceverà il nostro invito a cena personalizzato.